Iscriviti
La mobilità è parte fondante del percorso di crescita scientifica dei singoli ricercatori ed è necessaria per la diffusione di conoscenze nel mondo globale della ricerca.
Ti chiediamo di aderire al network di ricercatori e scienziati italiani attualmente o con una importante esperienza all’estero, per facilitare l’internazionalizzazione della ricerca scientifica italiana.
Questo network promuove le relazioni e le collaborazioni tra ricercatori italiani, facilitando la diffusione di informazioni riguardanti la mobilità dei ricercatori dall’Italia all’estero, e viceversa.
Il nostro Paese mostra una patologica e scarsa capacità attrattiva. RIE si propone di sostenere il rientro di ricercatori che abbiano operato in centri di ricerca o università esteri, e che siano pronti a riportare in Italia il bagaglio di conoscenze e innovazione meritatamente costruito all’estero.
Ci auguriamo in questo modo di poter rilanciare la ricerca scientifica italiana su criteri internazionali di merito, innovazione, competitività, collaborazione e trasparenza.
Più siamo, più idee e progetti potremo sviluppare insieme!